giovedì 8 novembre 2012

Dr. Martens





Nel 1943 a Monaco, un medico tedesco di nome Klaus Maertens, dopo un incidente al piede causatosi durante la seconda guerra mondiale, nel periodo di convalescenza, trovando veramente scomode le suole di cuoio classiche, comincia a pensare e ideare un nuovo tipo di suola caratterizzata da un cuscinetto d'aria.
Ovviamente Maertens iniziò a pensare anche ad un tipo di scarpone che insieme a questa suola, risultasse ideale per affrontare i suoi dolori. Finita la guerra compro della pelle morbida dal calzolaio e creo il primo paio di "Dr. Maertens". 
Inizialmente non ebbe un grande successo, ma con l'aiuto del suo compagno d'università Herbert Funck e poi dal William Griggs, capo del marchio inglese R. Griggs Group Ltd, fanno nascere le amate Dr.Martens.







Dr.Martens su Spartoo.it a 139 euro


Originariamente dedicate ai lavoratori, divennero, nel corso del tempo, le scarpe preferite di moltissimi giovani sopratutto sulla scena punk rock della metropolitana Londra degli anni anni 70. Da allora sono entrate nel mondo della moda senza più uscirne: si contano infatti nel mercato più di 250 modelli a stagione dai classici neri in vernice a quelli con fantasia.



Riuscirà la scarpa dei giovani arrabbiati e incompresi a diventare un must have per questa stagione invernale?
Cosa ne pensate? 
Fatemi sapere!
Grazie della lettura 
Un bacio
Gemma

24 commenti:

  1. Non sono molto il mio genere.. ma mi piacciono!
    soprattutto quelli metallizzati :)


    www.vanillaandsoap.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Federica! Quelli metallizzati sono veramente stupendi! :)
      Un bacio
      Gemma

      Elimina
  2. io le portavo alle elementari e le mie erano tutte colorate!! :)
    Mi farebbe molto piacere se ci seguissimo a vicenda, io l'ho appena fatto, ti aspetto da me! :)

    Vittoria
    http://vittoriafiveinthemorning.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di essere passata Vittoria!
      Ti seguirò volentieri :)
      Un bacio
      Gemma

      Elimina
  3. È incredibile come ritornino le mode.... Beh ai miei 14 anni tutti avevano le dr martens! Oggi mi piacciono ancora molto ma non riesco a metterle...mi sentirei nuovamente al liceo! :) ne ho viste un paio borchiate molto carine! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non le ho viste borchiate..sicuramente saranno favolose!
      <3

      Elimina
  4. Assolutamente. Le adoro, e mi piacciono troppo sotto le gonne <3
    un bacio Gemma

    Camilla
    http://thefashionmixblog.blospot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto versatili! belle sotto le gonne :)
      grazie di essere passata!
      un bacio
      Gemma

      Elimina
  5. Per ora sono ancora no. Ma chissà potrei cambiare idea come per le wedge sneakers :)

    XOXO
    Arianna

    http://aryannastyle.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me cambierai opinione ;)
      Un bacio!
      Gemma

      Elimina
  6. Ma sai che io le ho ancora?
    Ne presi un paio in pelle invecchiata marrone quando andavo al 4° liceo e devo dire che le indosso ancora! eh si, perche la pelle più si invecchia, più diventa bella!
    Le mettevo anche la scorsa stagione seppur ne vedevo poche in giro e le metterò anche questa perchè sono proprio belle! E se iniziassero a diventare un must, ben venga!Io le ho già! :)

    *KiSsEsS*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono in tante ad averle già dai tempi della scuola...:) Credo che saranno sempre di moda le Dr.Martens! Grazie di essere passata!:*
      Un bacio
      Gemma

      Elimina

  7. I really like this post!!! :-)

    X.O.X.O. Shoes Girl
    http://beautifulniceshoes.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. Your post is really cool :)

    www.manifesto-diary.com

    RispondiElimina
  9. Thanks for your comment. Love Dr.Martens shoes. I just followed you on Bloglovin and on Gfc. Now it´s your turn <3
    xo

    glamDevils

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you so much Mira! You're kind!
      kisses
      Gemma

      Elimina
  10. Siamo tutte innamorate di queste scarpe! <3

    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    RispondiElimina
  11. Non le metterai piu.. ma ho spento la mia adolescenza con queste scarpe.. souvenir souvenir ;)

    http://absolutelyfaaabulous.com

    RispondiElimina
  12. Bellisismi , sono innamorata!!!! Ma non ho cualqune..
    Baci bella! :)

    http://www.lafinestradelnord.blogspot.com.es/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...